55 KM
Portobuffolè è un piccolo gioiello medievale a pochi chilometri da Treviso, che appartiene ai Club dei Borghi più Belli d'Italia.
Con il dominio veneziano la città conobbe il periodo di maggior splendore diventando un importante scalo fluviale.
Nell'incantevole centro storico, oltre alla casa-museo di Gaia da Camino, sono da ammirare la Dogana, il Monte di Pietà, la Loggia comunale, rifacimento del fondaco gotico, e il Duomo, che prima di diventare chiesa cristiana era una sinagoga ebraica.
Le vie, le piazze e i suggestivi angoli di Portobuffolè tornano una volta l'anno al loro splendore medievale in occasione della rievocazione storica "Portobuffolè, XIII Secolo" Ogni seconda domenica del mese, si tiene il Mercatino dell'Antiquariato; oltre 200 espositori animano calli e piazze di questo caratteristico borgo medioevale.
Conegliano, la città natale del pittore Giambattista Cima, è uno scrigno di bellezze architettoniche e artistiche, con il Castello e il Duomo.
L'antica Contrada Grande è il fulcro dell'eleganza rinascimentale di Conegliano, con la schiera di palazzetti signorili ricchi di affreschi e decorazioni in pietra scolpita.
Per scoprire queste terre e le sue ricchezze, parte da qui la "Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano-Valdobbiadene", un itinerario enologico da percorrere in ogni stagione dell'anno che, partendo da Conegliano, conduce fino a Valdobbiadene attraverso geometrici filari di vigneti e una natura rigogliosa.